Molti sono i parti gemellari in Guinea e poche sono le risorse per mantenere e far crescere i propri figli. E allora cosa succede?

 

In molte famiglie con parti bi e trigemellari quando non si hanno le possibilità per crescerli tutti quanti, le madri si trovano di fronte ad una scelta terribile, tragica, disumana: ne nutrono uno solo e l’altro o gli altri li lasciano morire in modo tale da dare una possibilità in più, badate non la certezza, di sopravvivere ad almeno uno dei figli, sicure del fatto che non sarebbero in grado di mantenerne due o tre.

Cosa dire? Cosa fare?

Lo sentite il dolore di queste giovani madri?

Noi abbiamo pensato di creare questo fondo e lo abbiamo chiamato “FONDO GEMELLI”.

Qui raccogliamo donazioni libere, di ogni cifra, ma raccogliamo le donazioni di chi, cosciente e colpito dall’inumana e tragica realtà di queste madri, desidera aiutare loro e i loro figli, affinché questa brutalità non sia più la normalità, ma l’eccezione e poi neppure l’eccezione.

Come fare? Come già detto le donazioni sono libere, ma per chi volesse adottare questi gemelli la cifra richiesta è di 310 euro, come l'adozione vera e propria, in questo caso però non c’è l’abbinamento con un unico bambino, ma con coppie di gemelli che vengono assistiti nei primi anni di vita per far si che vengano nutriti e cresciuti in egual modo e dar loro la stessa possibilità di vita.

Aderire al Fondo Gemelli è segno di vera generosità disinteressata, di amore verso questi bambini e le loro madri e di amore verso la vita.

I bambini sono il nostro bene più prezioso e devono sempre essere difesi, accuditi e amati e se, per condizioni avverse, i loro genitori non possono farcela, noi, genitori fortunati, abbiamo il dovere di sopperire alle altrui mancanze e aiutare questi bambini ad avere delle possibilità in più.

Ecco cosa fa chi aderisce alle adozioni; chi aderisce al Fondo Gemelli rinuncia ad avere la foto di un unico bambino sulla scrivania o dentro ad un cassetto, per avere nel cuore la vita dei nostri gemelli.

Un gesto d’amore unico, che ogni volta stupisce ed emoziona anche noi.