L'adozione a distanza è una forma di sostegno economico volta a garantire a bambini e ragazzi di "paesi poveri" beni primari: alimenti, medicinali, vestiario, istruzione ed educazione.

E' uno strumento di solidarietà semplice che, da un lato garantisce a tanti bambini un avvenire migliore nella propria terra, dall'altro stimola il sostenitore a rendersi sensibile alle necessità di tanti popoli meno fortunati e aprire il cuore ai bisognosi del mondo.

 

Noi amici della Guinea Bissau proponiamo l'adozione a distanza dei bimbi più bisognosi di Ingorè e dell'intera regione di Cacheu: bimbi denutriti, in aumento dopo la guerra, orfani e gemelli.

Esseri umani con la vita minata, fin dalla nascita, da carestie, miseria, malattie come malaria, AIDS e difficoltà di ogni genere.

Chiediamo, con soli 26 Euro al mese, di dare una possibilità in più a questi bambini, che hanno lo stesso diritto di vivere, giocare, ridere ed essere felici dei nostri figli.

Sostenere Jano, Ermelinda, Kinta, Educansilo e tutti gli altri nostri figli della Guinea significa migliorare le loro vite... e le nostre vite!!!